Facoltà di Medicina Veterinaria di Lodi – 6 settembre 2025

Il dr. Roberto Brambilla è un “Wound surgeon”, chirurgo specializzato nella cura delle ferite, che in questi ultimi anni, dopo essere andato in pensione, ha prestato la sua opera come medico volontario al Saint Nicholas Children Hospital, a Lviv in Ucraina.

Li ha curato le numerose persone, in particolare bambini, che hanno riportato ferite, anche gravi, nei bombardamenti della guerra in corso. Ha contribuito a ridare speranza a molte giovani vite, traumatizzate nel corpo e nello spirito dalla disumanità della guerra.
Noi lo ringraziamo per la sua opera eccezionale ma anche perché ha partecipato come relatore al 3° Congresso nazionale di APIB, raccontandoci un po’ la sua storia e anche trasmettendoci i principi scientifici generali della cura delle lesioni, di cui possiamo far tesoro e applicare sugli animali nel lavoro di tutti i giorni.

Il dr Brambilla ha, inoltre, rinunciato al suo compenso chiedendo che fosse devoluto al Progetto di Medicina Rigenerativa del Saint Nicholas Children Hospital.
Il Consiglio direttivo di APIB ha accettato con gioia questa proposta, anche pubblicando i riferimenti bancari per chi volesse dare un proprio contributo personale all’ospedale.

Dati per il bonifico:
CHARITABLE FOUNDATION “YA NE ODYN”
Address: Ukraine, 79018, Lviv, SHARANEVYCHA, building 9
Company code 38007820
IBAN Code UA763052990000026032001006063 (EUR), Bank SWIFT Code PBANUA2X
Nella causale segnalare:
Regenerative Medicine projet Saint Nicholas Children Hospital dr Roberto Brambilla